Skip to main content

Tecnologia, Rete e Bambini

pubblicato il

“Tecnologia, Rete e Bambini” domenica 27 ottobre dalle 14:00 alle 16:00 presso la Scuola Pontificia Pio IX

In un mondo sempre più digitale, i nostri bambini sono esposti quotidianamente a social media, smartphone, e internet. Come genitori e adulti responsabili, il nostro compito è guidarli verso un utilizzo sano e consapevole della tecnologia. Ma come possiamo proteggerli dalle insidie del web e sfruttare le opportunità che la tecnologia offre?

Questo evento, adatto a chi affianca bambini e ragazzi di ogni età (ma riservato a un pubblico adulto), è stato creato proprio per rispondere a queste domande. Attraverso un programma ricco e coinvolgente, verranno fornite tutte le informazioni necessarie per affrontare le sfide del mondo digitale e proteggere i giovani in maniera efficace.

Esperti in comunicazione digitale e una pediatria condivideranno consigli pratici e testimonianze per aiutarti a comprendere i rischi e le opportunità legati alla tecnologia. Si parlerà della diffusione delle immagini sul web, dei rischi dell'esposizione ai dispositivi tecnologici a cui i ragazzi sono esposti ma anche delle grandi opportunità che la tecnologia può offrire loro, se usata consapevolmente. Verranno poi riportate le esperienze raccolte nelle scuole che ci aiuteranno ad avere la misura di quanto questo tema sia di fondamentale importanza per il futuro dei nostri ragazzi.

 

L’evento è a offerta libera e il ricavato sosterrà i progetti di Salvagente Italia dedicati ai bambini e ai più fragili.

Iscrizione obbligatoria a questo link: https://salvagenteitalia.org/corso/tecnologia-rete-e-bambini-come-proteggerli-e-guidarli-nel-mondo-digitale-roma/

Unisciti a noi per diventare un genitore più consapevole e preparato ad affrontare le sfide del futuro digitale!"