Skip to main content

ATTTIVITA' - EXTRA

CORO FEEMINILE COUNUM

rivolto ai plessi: licei


  • venerdì
    venerdì

M° Sara Proietti

esperta di vocalità infantile e giovanile e docente bilingue italo-inglese della Scuola
inizio venerdì 17 ottobre 2025 (h. 14:40-16:00)

Carissimi tutti, ecco la proposta per il Coro della sezione Secondaria di I grado (Medie) per questo anno scolastico con la viva speranza di poter replicare i brillanti risultati ottenuti lo scorso maggio al Concorso Internazionale di Musica “San Vigilio In…Canto”. Le lezioni di Coro condotte dal M° Sara Proietti, esperta di vocalità infantile e giovanile e docente bilingue italo-inglese della Scuola, riprenderanno

venerdì 17 ottobre 2025, dalle ore 14:40 alle ore 16:00

Lo studio di brani polifonici (tratti prevalentemente dal repertorio pop, rock e jazz ma con un'apertura ad eventuali proposte delle coriste) vedrà l’inglese come lingua principale.

Il venerdì pomeriggio le coriste lavoreranno al fianco di un gruppo di coristi più giovani del CORO CRESCENDO che nelle passate edizioni dei Concorso Nazionale/Internazionale di Musica “San Vigilio In… Canto” hanno contribuito in modo sostanziale al conseguimento dei prestigiosi premi.

Nel corso dell’anno, le coriste del COR UNUM potranno poi concordare con la docente ulteriori incontri per prove di sezione (incluse nella quota annuale) contattandola sul registro elettronico (genitori), sulla piattaforma Teams (studenti) e/o inviando un primo messaggio conoscitivo su WhatsApp al numero di cellulare comunicato dalla docente.

Oltre alla partecipazione al Concorso Nazionale/Internazionale “San Vigilio In… Canto” nel mese di maggio, sono quest’anno previste collaborazioni con altre realtà corali del territorio, quali la “Schola Cantorum Al… Massimo” e “I Fiori Musicali” diretti dal M° Cristina Bortolato.

L’inserimento nell’organico di nuove coriste è previsto esclusivamente entro fine novembre e prevede una semplice prova di ingresso individuale, a porte chiuse, in giorno e orario da concordare personalmente con la docente.

Le ISCRIZIONI prevedono la compilazione del seguente modulo da inviare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.