CORO CRESCENDO MEDIE
rivolto ai plessi: secondaria di I grado
-
secondaria di 1° grado: venerdì14:40-16:00
M° Sara Proietti
Carissimi tutti, ecco la proposta per il Coro della sezione Secondaria di I grado (Medie) per questo anno scolastico con la viva speranza di poter replicare i brillanti risultati ottenuti lo scorso maggio al Concorso Internazionale di Musica "San Vigilio In…Canto”. Le lezioni di Coro condotte dal M° Sara Proietti, esperta di vocalità infantile e giovanile e docente bilingue italo-inglese della Scuola, riprenderanno
venerdì 17 ottobre 2025, dalle ore 14:40 alle ore 16:00
Lo studio di brani polifonici (tratti prevalentemente dal repertorio pop, rock e jazz) vedrà l’inglese come lingua principale nella preparazione del repertorio. Sono previste collaborazioni con altre realtà corali del territorio (tra cui “I Fiori Musicali” e la “Schola Cantorum Al… Massimo”) e la partecipazione a un concorso nazionale/internazionale in primavera, ai fini di sperimentare e diffondere la Bellezza del fare Musica insieme.
Prenderanno parte alla lezione anche le liceali del COR UNUM e coristi della Scuola Primaria che nelle passate edizioni hanno contribuito in modo sostanziale alla vincita del CORO CRESCENDO nelle varie categorie dei concorsi.
Le lezioni seguiranno il calendario scolastico e termineranno venerdì 5 giugno 2026. Eventuali lezioni di recupero imputabili all’assenza della docente verranno effettuati di sabato, secondo un calendario comunicato con anticipo e possibilmente concordato con le famiglie interessate.
L’inserimento nell’organico di nuovi coristi è previsto esclusivamente entro le vacanze di Natale e prevede una semplice prova di ingresso individuale, in giorno da concordare personalmente con la docente, e una o più lezioni di prova all’interno dell’organico. In caso di inserimento tardivo nel Coro (novembre-dicembre) la quota quadrimestrale andrà corrisposta per intero per coprire le lezioni individuali o di coppia (in orario da concordare) necessarie al recupero del repertorio già affrontato dal resto del Coro.
Per INFORMAZIONI si prega di contattare la docente M° Sara Proietti
Le ISCRIZIONI prevedono la compilazione del seguente modulo da inviare alla mail