Skip to main content

ATTTIVITA' - EXTRA

CORO CRESCENDO PRIMARIA

rivolto ai plessi: primaria


  • primaria: venerdì
    prima e seconde 16:10-17:10; terza, quarta e quinta 14:40-16:00 o 16:10:1700

M° Sara Proietti

esperta di vocalità infantile e giovanile e docente bilingue italo-inglese della Scuola
inizio venerdì 17 ottobre 2025

Carissimi tutti, ecco la proposta per il Coro della sezione Primaria per questo anno scolastico con la viva speranza di poter replicare i brillanti risultati ottenuti lo scorso maggio al Concorso Internazionale di Musica "San Vigilio In…Canto”. Le lezioni di Coro condotte dal M° Sara Proietti, esperta di vocalità infantile e giovanile e docente bilingue italo-inglese della Scuola, riprenderanno

venerdì 17 ottobre 2025

secondo la seguente suddivisione:

  • classi Prima e Seconde – h. 16:10-17:00
  • classi Terza, Quarta e Quinta – h. 14:40-16:00 oppure h. 16:10-17:00

L’inserimento di eventuali nuovi coristi nel gruppo delle h. 14:40-16:00 (gruppo in cui cantano anche coristi della Scuola Secondaria di Primo Grado e le liceali del “Cor Unum”) prevede una prova di intonazione e una o più lezioni di prova da concordare con la docente esclusivamente entro le vacanze di Natale.

Le lezioni di entrambi i gruppi seguiranno il calendario scolastico e termineranno venerdì 5 giugno 2026.
Eventuali lezioni di recupero imputabili all’assenza della docente verranno effettuati di sabato, secondo un calendario comunicato con an􀆟cipo e possibilmente concordato con le famiglie interessate.

Per INFORMAZIONI in merito al repertorio affrontato (prevalentemente in lingua inglese per entrambi i gruppi), al Concorso Nazionale/Internazionale di Musica cui si auspica le varie sezioni del Coro possano partecipare nei mesi di aprile e/o maggio 2026 e alle possibili collaborazioni con altre realtà corali del territorio (tra cui “I Fiori Musicali” e la “Schola Cantorum Al… Massimo”) e per concordare una eventuale lezione di prova si prega di contattare la docente M° Sara Proietti.

Le ISCRIZIONI prevedono la compilazione del seguente modulo da inviare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.