SPAGNOLO
rivolto ai plessi: licei
preparazione al DELE
I Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e dominio della lingua spagnola che rilascia l’Istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione.
Sono gli unici titoli rilasciati dal Ministero dell'Istruzione spagnolo di carattere internazionale e sono riconosciuti in tutto il mondo da aziende private, camere di commercio e sistemi di insegnamento pubblico e privato. In alcuni Paesi, i DELE sono stati adottati dalle autorità educative e dai centri d'istruzione come complemento ai propri programmi di valutazione.
Sono certificazioni complementari ai percorsi curricolari di lingue straniere in molte istituzioni; sono inoltre uno strumento di promozione personale in ambito accademico e in ambito professionale. Sono utili per facilitare la promozione professionale e indispensabili per l'accesso all'educazione in Spagna.
Livelli
- DELE A2 e B1 para Escolares: studenti fino ai 17 anni.
- Livello B1: studenti del Liceo che abbiano superato il livello A2.
- Livello B2: studenti che abbiano superato il livello B1.
- Livello C1: studenti che abbiano superato il livello B2.
Durata
I corsi avranno inizio da ottobre fino a fine maggio con una frequenza di 1,5 ore settimanali il GIOVEDÌ e verranno seguiti dal Docente Madrelingua, la prof.ssa Maria Antonia Ariza Gallego.
La scuola si riserverà di organizzare un calendario definitivo per quanto riguarda gli orari in base alle adesioni e a seconda dei livelli attivati. (es. livello A1 14.30-16.00, livello A2-B1 16.00-17.30, ecc.)
Agli studenti che abbiano frequentato, almeno, il 60% delle ore totali del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Sarà possibile attivare i corsi con un numero minimo di 5 studenti per livello.
Il corso potrà iniziare giovedì 23 ottobre p.v.